POF

Il Piano dell'Offerta Formativa rappresenta l'identità culturale e progettuale della comunità scolastica, esplicita le peculiarità in termini curricolari ed extracurriculari. Il Collegio dei Docenti lo definisce sulla base degli indirizzi generali avanzati dal Consiglio d'Istituto.

______________________________________________________________________

 

 

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA

 

 

"L’articolo 3 del Regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, è sostituito dal seguente: 

 

«Art. 3 (Piano triennale dell’offerta formativa)

 

1. Ogni istituzione scolastica predispone, con la partecipazione di tutte le sue componenti, il piano triennale dell’offerta formativa, rivedibile annualmente. Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
2. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa. Esso comprende e riconosce le diverse opzioni metodologiche, anche di gruppi minoritari, valorizza le corrispondenti professionalità e indica gli insegnamenti e le discipline ..."

 


Legge 13 luglio 2015 n. 107, Art. 1, comma 14

 

PTOF aggiornato dal CD 10 gennaio 2018

 

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2016-2019

 

 

Piano dell'Offerta Formativa 2012-2013

Piano dell'Offerta Formativa 2013-2014

 

Piano dell'Offerta Formativa 2014-2015

 

Piano dell'Offerta Formativa 2015-2016

 

Cerca